La natura è una di famiglia” è il tema che caratterizzerà la Festa delle oasi e delle riserve della Lipu, che quest’anno si svolgerà domenica 22 aprile.

Anche per questa edizione, sono tantissime le riserve Lipu che parteciperanno a quest’ iniziativa di carattere nazionale, regalando alle famiglie delle esperienze indimenticabili.

Il contatto con la natura, la possibilità di ammirare flora e fauna tipiche e differenti  per ogni territorio.

Il miglio modo per avvicinare i bambini al rispetto per la Terra ed i suoi abitanti


Domenica 22 Aprile presso l’Oasi Gravina di Laterza

dalle ore 10 alle 13 

Capovaccaio Foto: M.Bonora

Capovaccaio
Foto: M.Bonora

Per tutta la giornata lo staff dell’Oasi accompagnerà le famiglie in visite guidate.

Questa Oasi Lipu si trova all’interno del Parco regionale Terre delle Gravine”, un habitat unico e specifico nel nostro paese. Le gravine sono delle vere e proprie spaccature del suolo, una sorta di canyon incisi nel bel mezzo dell’altopiano delle Murge, e presenti soltanto in questa parte di Italia tra Puglia e Basilicata.  Dal 1999 l’Oasi è gestita dalla Lipu in collaborazione con Provincia Taranto e Comune Laterza.

Le attività di questa Oasi  sono gratuite ma per partecipare dovete obbligatoriamente prenotarvi  chiamando  L’Oasi a questi numeri: 3393311947 – 3203898712

Tantissimi gli appuntamenti e per ogni regione un’attività diversa. Potete prendere visione delle iniziative previste direttamente sul sito ufficiale delle LIPU al link qui sotto

Le attività previste per questa edizione