Tante iniziative per famiglie e bambini 

Sabato 9, Domenica 10 e Lunedì 11 settembre, Guanalé Traveldoc con Family in sono alla Fiera del Levante di Bari per presentare interessanti opportunità di divertimento  e di coinvolgimento in percorsi culturali e naturalistici, destinate alle famiglie con bambini, a prezzi straordinariamente convenienti per i visitatori dell’81a Fiera del Levante. 

________________________________________________________________

IMPARIAMO INSIEME

Impariamo insieme

E’ un viaggio alla scoperta di una tradizione ceramica radicata e antica all’interno del Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie e del Castello Episcopio, sede del Museo della Ceramica dove sono custoditi oltre 400 manufatti che raccontano la storia del passato che copre un arco cronologico che va dall’VIII sec. a.C. fino ai giorni nostri. Dopo la pausa pranzo, i bambini si metteranno alla prova divenenndo ceramisti per un giorno per poter portare a casa un manufato da loro stessi creato. Una passeggiata nel centro storico di Grottaglie concluderà la giornata.
________________________________________________________________

JEEP SAFARI IN GARGANO

Safari

Un’avventura adatta a tutta la famiglia a bordo di Jeep Land Rover Defender nel Parco Nazionale del Gargano accompagnati da guide esperte; un itinerario immerso nel verde che, dal mare, porta verso la montagna, entrando nel cuore del Parco Nazionale del Gargano e della Foresta Umbra. È un vero e proprio safari con l’obiettivo di far conoscere ai visitatori, grandi e piccini, la ricchezza di flora e fauna di uno dei luoghi più ricchi di biodiversità d’Europa.

________________________________________________________________

ESCURSIONE NELLA GRAVINA DI LATERZA

Escursione gravina

Splendidi affacci e viste mozzafiato, prove d’arrampicata anche per i bimbi e degustazioni di prodotti tipici laertini presso il CEA di Laterza. Un’intera giornata a stretto contatto con una natura selvaggia in un paesaggio di struggente ed inquietante bellezza.

_________________________________________________________________

FESTA DELLA CASTAGNA

Festa della castagna

Sarà una vera Festa d’Autunno, organizzata a San Donato di Ninea (CS) – Località Ficara, dove, tra raccolta di castagne nel bosco, visite guidate e pranzo al ristorante, con degustazione di piatti tipici della cucina calabrese, vino novello, dolci tipici e liquore di castagne, adulti e bambini potranno trascorrere una giornata in piena allegria.

_________________________________________________________________

L’appuntamento é alla Fiera del Levante di Bari, Padiglione n. 172 – Lungomare Starita, desk n. 4, per poter conoscere i dettagli delle iniziative e soprattutto gli sconti riservati ai visitatori della Fiera

_________________________________________________________________