Il Parco di Babbo Natale di Ornavasso

“Facciamo festa nel Villaggio dei Twergi (gli gnomi della montagna)” è il tema dell’ottava edizione del Parco e della Grotta di Babbo Natale: spettacoli, animazioni e sfilate, con l’arrivo di Babbo Natale con le renne vere anche nel Parco.

Dal centro di Ornavasso, sul Lago Maggiore, si parte sul “Renna Express” alla volta del Parco di Babbo Nataleun’area di 20 mila metri quadrati a misura di bambino popolata di affascinanti animali come renne, cammelli, lamacivette delle nevi oltre ai twergi, gli gnomi della montagna. 

Il trenino sul sentiero degli scoiattoli, tra boschi di faggio e conifere, conduce i bambini e le loro famiglie all’ingresso della Grotta di Babbo Natale dove si potrà vedere Babbo Natale in persona che sfilerà per salutare tutti i bambini.

Si procede con la visita al Presepe. Nel monumentale Santuario della Madonna della Guardia viene allestita un‘area di 600 mq dedicata al Presepe.
L‘edizione 2017/18 ospiterà il “Grande Presepe Riflesso”11 nuovi diorami (plastici) dedicati alla vita di Gesù, con una rassegna dedicata ad uno dei più grandi maestri del Presepel’artista e presepista spagnolo Manuel Serena, il “villaggio presepiale” con Natività e statue a grandezza naturale, il mulino ad acqua ed altre riproduzioni in grande scale di abitazioni tradizionali.

presepe di Ornavasso

Un altro giro per il Parco per arrivare, Udite! Udite! al Paese dei Balocchi e alla Fabbrica dei giocattoli, (ingresso gratuito), ubicati nell’area dei mercatini natalizi, dove é possibile anche bere té caldo e mangiare dei favolosi dolci nel “Sentiero dei dolci”. Nel Paese dei balocchi il “Twergi saggio” consegnerà il “Diploma di Bravo Bambino”, mentre, un salto sulla slitta di Babbo Natale sarà un divertimento garantito per i bimbi. Dopo, vi attende uno dei tanti spettacoli organizzati nel Parco. 

Il Parco e la Grotta di Babbo Natale, con il ricco programma di attività ed animazioni del più originale evento del Natale in Italia, per famiglie e bambini, saranno aperti dalle ore 9:30 (biglietterie e trenini dalle ore 8:30) alle 18:30 nelle seguenti date:

Novembre 2017: sabato 18 – domenica 19 – sabato 25 – domenica 26

Dicembre 2017: venerdì 1 – sabato 2 – domenica 3 – mercoledì 6 – giovedì 7 – venerdì 8 – sabato 9 – domenica 10 – sabato 16 – domenica 17 – sabato 23 – domenica 24 – martedì 26 – mercoledì 27 – giovedì 28.

Per info e prenotazioni: Barbara 346-0989301