Family in! Viaggi in famigliaFamily in! Viaggi in famiglia
Forgot password?

Partners e amici

logo-iatMOTTOLA TURISMO è aperto tutti i giorni (feriali e festivi) dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Le visite guidate si effettuano tutti i giorni scegliendo uno degli itinerari proposti

logo-terre-nostreTerre Nostre è una associazione giovane, nata nel 2008, formata tuttavia da amministratori, soci e collaboratori che da oltre un decennio sono impegnati nel campo dei beni culturali, ambientali e turistici come consulenti altamente qualificati di Enti pubblici e privati.
L’associazione si caratterizza come una struttura dinamica specializzata nel fornire soluzioni nella  progettazione e realizzazione di pacchetti turistici, viaggi e visite guidate su tutto il territorio provinciale e regionale, nell’ organizzazione, anche a mezzo di collaborazioni esterne, di servizi legati al turismo e all’ambito culturale come presentazione di libri, spettacoli, mostre, eventi, nello svolgimento di attività editoriali per la valorizzazione dell’ambiente naturale, storico e culturale del territorio, nella valorizzazione delle produzioni tipiche locali e dell’enogastronomia.
In primis l’obiettivo dell’associazione resta la tutela e la valorizzazione del territorio: dalle gravine alle chiese rupestri, dai boschi alle masserie, dal centro storico ai prodotti tipici enogastronomici e all’artigianato, in un connubio ormai indissolubile tra cultura, arte, turismo ed enogastronomia.
Da luglio 2013 l’associazione è gestore dell’ufficio di informazione e accoglienza turistica del comune di Mottola.

L’Associazione Terre Nostre è capofila del progetto People for Forest

logo-croce-verdeL’Associazione di volontariato Croce Verde Italia Laterza si pone come ponte tra il Parco Regionale Terra delle Gravine ed il territorio, mettendo in luce la strettissima relazione che esiste tra la cultura, le tradizioni locali e le risorse naturalistiche ed ambientali.
Le azioni di Croce Verde Italia Laterza sono, infatti, rivolte alla tutela, valorizzazione, promozione e sviluppo sostenibile del territorio che vengono perseguite attraverso attività di informazione, formazione ed educazione ambientale ma soprattutto attraverso esperienze pratiche e dirette, immersi in un ambiente naturale ricco e coinvolgente come quello delle gravine, guidati da personale competente.
La vocazione dell’associazione è quella di Educare alla Sviluppo Sostenibile partendo dai gesti della vita quotidiana, proponendo e progettando iniziative ed eventi volti a diffondere la conoscenza e il rispetto dell’ambiente e a valorizzare le ricchezze del territorio circostante.

logo-iat
logo-terre-nostre
logo-croce-verde