La più spettacolare esposizione itinerante d’Europa approda ad Ostuni! La mostra é aperta dal 2 giugno al 24 settembre 2017, presso il Parco archeologico e naturale di Santa Maria di Agnano di Ostuni (BR), in collaborazione con il Museo delle civiltà preclassiche di Ostuni.

Dinosauro 1

Oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Le ricostruzioni sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli grazie alla collaborazione con un team di paleontologi e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche.

Dal Tyrannosaurus Rex, alto 8 metri, al Triceratopus del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli, al Diplodocus lungo 30 metri, nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata e tutti gli esemplari si possono osservare così da vicino, quasi da poterli “toccare”.

Oltre all’esposizione principale sarà possibile visitarne una collaterale, “I SUCCESSORI DEI DINOSAURI”, con riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age – L’Era Glaciale”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola, ma anche altri esemplari a noi meno conosciuti.