Avete mai pensato di poter fare un vero safari in Italia, e più in particolare in Puglia, all’interno del Parco Nazionale del Gargano?

Questo luogo  conserva ancora uno degli habitat naturalistici più ricchi di biodiversità d’Europa. (maggiori informazioni)

safari-nel-garganoIl safari, al quale ci riferiamo noi ha un obbiettivo nobile, quello di far conoscere ai visitatori, grandi e piccini,  la ricchezza di flora e fauna, attraverso l’osservazione  ed il rispetto degli ecosistemi che si sono creati nel lungo corso degli anni.

Un avventurosa escursione adatta a tutti, grandi e bambini per i sentieri più belli del Gargano, ideata dal gruppo Explora Gargano, a bordo delle  jeep Land Rover Defender. Un percorso completo che dal mare porta verso la montagna, entrando nel cuore del Parco Nazionale del Gargano e della  Foresta Umbra, attraverso un itinerario affascinante immerso nel verde, alla scoperta delle meraviglie del Gargano che man mano verranno illustrate dalle esperte guide del gruppo Explora Gargano, che hanno sviluppato negli anni un’ottima conoscenza del territorio e diversi modi per farlo vivere ed apprezzare ai visitatori.  Sono previste soste in autentiche masserie pugliesi, dove potrete degustare i sapori semplici e genuini di una volta, con visite ad antichi siti archeologici ed aree naturalistiche tra le più importanti della Puglia.

Il tour prevede anche la possibilità di pranzare  in una tipica masseria pugliese, con menu che richiamano le antiche e più popolari ricette locali, tramandate da generazioni e preparate con prodotti locali e genuini, un ulteriore occasione per conoscere questi luoghi anche  attraverso le colture e le ricche produzioni alimentari.