Family in! Viaggi in famigliaFamily in! Viaggi in famiglia
Forgot password?

Bari e i Castelli Federiciani

  • castello_svevo_di_trani
  • castello_svevo_di_trani

Un viaggio tra castelli, re e regine

C’era una volta un Re, diranno i nostri piccoli viaggiatori, ebbene sì, questa è la storia di un grande Re, di regine, cavalieri e draghi, insomma di un periodo storico cruento e appassionante come il Medioevo, che anche qui in Puglia ha scritto storia e architettura.
Castelli fatati, riti magici, storie incantate… e qui ad accompagnarvi in un fantastico percorso anche Mago Merlino e la regina Costanza d’Altavilla.
In questo tour vedrete tutto quello che sino ad oggi vi hanno raccontato prima di andare a nanna.

IL PREZZO SARA' DEFINITO CON L'AGENZIA

Contattaci
Le specifiche del prezzo saranno definite con l’Agenzia
Le specifiche dei servizi saranno definite con l’Agenzia

Incontro con i responsabili dell’Agenzia

Inizia un viaggio verso un regno unico e particolare dove la fantasia si intreccia alla storia. Nel Castello Svevo di Trani la Regina Costanza d’Altavilla, con l’aiuto del Mago Merlino narreranno ai bambini le vicende di un bambino speciale, l’Imperatore Federico II, e della sua incoronazione. E’ l‘attività laboratoriale “Scopri(re) Federico” che illustrerà ai bambini personaggi e vicende di un antico mondo.

castello_svevo_di_trani

Si prosegue poi per Castel del Monte. Altre storie da raccontare, altri personaggi da incontrare. Un corteo di cavalieri ci aspetta, sono i cavalieri incastonati in una lastra di pietra per l’abilità di un artista o per l’incantesimo di un mago o di una strega. Le sedici stanze del castello e la Torre del Falconiere narrano di un’epoca, il Medioevo, tanto lontana quanto controversa, caratterizzata da importanti fermenti culturali ma anche da tante storie cruente.

Pranzo

Cena e pernotto

Bari, capoluogo della Puglia, una città sul mare che ne ha plasmato la storia e il carattere. Sarà un vero piacere girare in trenino tra i vicoli della Città Vecchia, autentico museo a cielo aperto. Le visite alla Basilica di San Nicola, alla Cattedrale di S. Sabino, al Museo Civico, alla Pinacoteca Giaquinto, consentiranno di entrare nel cuore pulsante della città attraverso la sua storia.

foto Bari

Bari é una città dalle mille risorse e, per la gioia di chi ama la scienza, la visita al Planetario permetterà ai bambini di esplorare lo spazio. Ma la conoscenza della città passa anche dalla sua rinomata gastronomia e il pranzo consentirà di gustare tanti piatti tipici iniziando da Sua Maestà l’Orecchietta, declinata nelle ricette più tradizionali. Poi, tutti a divertirsi al Parco Acrobatico Adrenaline Zone, definito anche “Parco Avventura”, dove troverete “percorsi” tra alberi a varie altezze che stimolano la capacità di concentrazione di bambini e ragazzi, l’abilità, la fantasia e, ovviamente, il divertimento.

Pranzo 
Cena e pernotto