Family in! Viaggi in famigliaFamily in! Viaggi in famiglia
Forgot password?

Firenze: un week-end rinascimentale per bambini

  • Viste agli Uffizi per bambini
  • uffizi-sala (1)
  • Giardino-di-Boboli-06
  • Italy_Houses_Temples_Florence_Cathedral_Dome_515994_1280x853
  • Viste agli Uffizi per bambini
  • uffizi-sala (1)
  • Giardino-di-Boboli-06
  • Italy_Houses_Temples_Florence_Cathedral_Dome_515994_1280x853

UN WEEK-END RINASCIMENTALE PER BAMBINI

Viste agli Uffizi per bambini

Week-end di ottobre/novembre (anche per il ponte di Halloween)

Vuoi trascorrere un magnifico week end a Firenze con i tuoi bimbi e  fargli conoscere  i più interessanti capolavori  del mondo dal medioevo all’età moderna senza annoiarsi?

Allora non perdere quest’occasione!

Ti proponiamo un week end, o più giorni, per conoscere una delle città più affascinanti del mondo, Firenze,  ricca di storia  senza pari con  i suoi capolavori conservati nei musei più famosi.

Nel pacchetto che abbiamo preparato per te e la tua famiglia, in collaborazione con Kids art Tourism  è prevista “Affabulando” una visita alla Galleria degli Uffizi studiata per il pubblico più giovane, dai 6 ai 13 anni circa. I capolavori del Rinascimento raccontati con un linguaggio adatto all’ età  attraverso il racconto di miti, favole e simboli. I genitori potranno scegliere di seguire i bimbi nella loro visita o  seguire la visita prevista per il pubblico adulto che si svolge in contemporanea.

Ma non è finita qui, sono previste anche visite guidate alla città e presso altri  musei  per scoprire tanti capolavori, sempre con l’attenzione particolare che dedichiamo ai nostri piccoli turisti.

Gli alberghi selezionati per te sono strutture accoglienti,  ricchi di servizi aggiuntivi pensati per le famiglie e selezionati trai i migliori hotel family della zona.

 

________________________________________________________________

Would you spend an incredible week-end in Florence with your children to learn the history and the arts of it?
We are proposing a trip to know one of the best cities in the world, Florence, full of history thanks to its artists and them arts.
With the partnership of Kids Art Tourism, we are organizing “Affabulando”, a special visit at the “The Uffizi Gallery” thought for your children (from 6 to 13 years old).
The arts of Renaissance will be explained properly for the younger listener thanks to novels about myths and legends.
But, it’s not finished…there will be other different visits through the city and museums to the discover of other masterpieces.

 

 

Week end a Firenze

a partire da €.60 a persona

Week end o più notti, in Hotel 3-4**** in sistemazione in B&B-HB-FB

Il prezzo sarà definito con l’agenzia su richiesta in base alla sistemazione scelta, le giornate di permanenza e la composizione familiare.Contattaci

I migliori hotel family di Firenze e zone limitrofe ai prezzi più convenienti.

Per questa offerta è possibile prenotare:

Pernottamento con sistemazione B&B- HB- FB in base ai vostri desideri

“Affabulando” agli Uffizi

visite guidate per famiglie a Firenze

visite guidate a Palazzo Pitti

visite guidate al Museo Egizio

visite guidate al Museo del Bargello

visite guidate ai giardi di Boboli

Voli da e per la città di partenza,  transfert ed altri servizi richiesti

NOTE INTEGRATIVE

E’ possibile prenotare pacchetti per  più notti

I prezzi potranno subire variazioni in base alle disponibilità

Contattateci per il vostro preventivo personalizzato

mail: info@family-in.it  cell. 3460989301

Possibilità di quotazioni per gruppi

Possibilità di preventivi personalizzati per famiglie numerose

Per info contattateci tramite mail: info@family-in.it  o cell. 346.0989301

Affabulando agli Uffizi:

Lasciatevi incantare dalle bellezze artistiche e storiche di uno dei più famosi musei al mondo. La guida racconterà, in chiave più fantasiosa e avventurosa per i vostri bambini, le storie e le leggende che si nascondono dietro queste opere grandiose ideate dai più celebri artisti del Cinquecento. Anche voi adulti ne rimarrete sorpresi!

Affabulando al Museo Egizio:

Con i suoi 140 mila reperti provenienti direttamente dall’Antico Egitto, questo museo si classifica come il secondo museo più ricco e rifornito d’Italia. I vostri bambini faranno un salto temporale in una dell’epoche più magiche e misteriose della storia. Mummie, carri da guerra e amuleti sono solo alcune delle bellissime attrazioni storiche che ruberanno l’attenzione dei più piccoli. E ci sarà inoltre una speciale sorpresa per i vostri bambini. Non perdete questa grande occasione!

Giardino di Boboli:

Siete più appassionati di natura? Allora non potete perdervi i Giardini di Boboli con i suoi ambienti incantati e ricchi di storia. Consigliato per i più piccoli anche d’inverno in quanto più silenzioso e mistico. Qui la guida illustrerà in modo divertente ai vostri bambini, quelle che erano le feste, le mostre e gli spettacoli a cui un tempo prendevano parte ricche famiglie, quali i Savoia.

Palazzo Pitti:

Affabulando a Palazzo Pitti, per i bambini l’emozionante scoperta della storia di Firenze. Giorgio Vasari, Sandro Botticelli, Tiziano e tantissimi altri autori e maestri sono ospitati in questo imponente palazzo. Aprite lo scrigno di pura meraviglia e lasciate a bocca aperta i vostri bambini.

Museo del Bargello:

L’ingresso all’interno del Museo del Bargello per i bambini è magico: l’antica prigione fiorentina, col suo aspetto originale e suggestivo, è l’ideale per coinvolgere i più piccoli e vivere insieme agli adulti un percorso di appassionanti avventure tra opere famose di autori come Donatello, Michelangelo e Brunelleschi. Ci prenderemo tutto il tempo di una visita per addentrarci nei misteri della Firenze di Dante Alighieri, e tanto altro!

Visita guidata in città:

Un percorso a piedi in città, pensato per i bambini, con soste in luoghi strategici dove potranno osservare virtualmente monumenti, terme, tempio, teatro…ormai solo resti rimasti sepolti….

Visita guidata per famiglie:

Volete conoscere meglio i fiorentini? Seguendo le tracce degli animali conosceremo insieme la storia della città. Sarà interessante scoprire quanto il temperamento dei cittadini sia allo stesso tempo tenace e fedele come un cagnolino ma possente e minaccioso come un’aquila. Sono autoritari come i leoni. Conclusione? Un buonissimo gelato per tutti i bambini!