Family in! Viaggi in famigliaFamily in! Viaggi in famiglia
Forgot password?

I Castelli Federiciani in Puglia

  • castello_svevo_di_trani
  • castello_svevo_di_trani

Un viaggio verso un regno particolare e misterioso dove la fantasia si intreccia alla storia…visiterete il Castello Svevo di Trani, antica dimora di un giovane imperatore chiamato Federico II di Svevia e prenderete parte all’esclusiva ed autentica visita del centro storico di Bari a bordo di un piccolo e storico trenino locale. E, lasciatevi incantare dai profumi e gusti dei prodotti enogastronomici locali!!

_______________________________________________________________

A trip in a particular and mysterious reign where the fantasy combines with history… you can visit the Castello Svevo in Trani, ancient house of the young Emperor Frederick II of Svevia and you can take part in an exclusive and authentic visit in the ancient centre of Bari by elegant and local train. Let yourself be enchanted by perfumes and flavours of the local culinary products!

IL PREZZO SARA' DEFINITO CON L'AGENZIA

Contattaci
  • Le specifiche del prezzo saranno definite con l’ Agenzia in base alla tipologia di alloggio prescelto, ai giorni di permanenza ed ai servizi previsti

  • Hotel 3-4 ****
  • Agriturismo
  • B&B
  • Villaggi

Per questa proposta è possibile prenotare:

Visite con guida nelle città  proposte adatte alla presenza di bimbi

Visite in trenino per famiglie nella città di Bari

Visite con guida e laboratori presto i Castelli di Trani e Castel Del Monte

Pranzi tipici con menù baby

Incontro con i responsabili dell’Agenzia

Inizia un viaggio verso un regno unico e particolare dove la fantasia si intreccia alla storia. Nel Castello Svevo di Trani la Regina Costanza d’Altavilla, con l’aiuto del Mago Merlino narreranno ai bambini le vicende di un bambino speciale, l’Imperatore Federico II, e della sua incoronazione. E’ l‘attività laboratoriale “Scopri(re) Federico” che illustrerà ai bambini personaggi e vicende di un antico mondo.

castello_svevo_di_trani

Si prosegue poi per Castel del Monte. Altre storie da raccontare, altri personaggi da incontrare. Un corteo di cavalieri ci aspetta, sono i cavalieri incastonati in una lastra di pietra per l’abilità di un artista o per l’incantesimo di un mago o di una strega. Le sedici stanze del castello e la Torre del Falconiere narrano di un’epoca, il Medioevo, tanto lontana quanto controversa, caratterizzata da importanti fermenti culturali ma anche da tante storie cruente.

Pranzo

Cena e pernotto

Bari, capoluogo della Puglia, una città sul mare che ne ha plasmato la storia e il carattere. Sarà un vero piacere girare in trenino tra i vicoli della Città Vecchia, autentico museo a cielo aperto. Le visite alla Basilica di San Nicola, alla Cattedrale di S. Sabino, al Museo Civico, alla Pinacoteca Giaquinto, consentiranno di entrare nel cuore pulsante della città attraverso la sua storia.

foto Bari

Bari é una città dalle mille risorse e, per la gioia di chi ama la scienza, la visita al Planetario permetterà ai bambini di esplorare lo spazio. Ma la conoscenza della città passa anche dalla sua rinomata gastronomia e il pranzo consentirà di gustare tanti piatti tipici iniziando da Sua Maestà l’Orecchietta, declinata nelle ricette più tradizionali. Poi, tutti a divertirsi al Parco Acrobatico Adrenaline Zone, definito anche “Parco Avventura”, dove troverete “percorsi” tra alberi a varie altezze che stimolano la capacità di concentrazione di bambini e ragazzi, l’abilità, la fantasia e, ovviamente, il divertimento.

Pranzo 
Cena e pernotto