Family in! Viaggi in famigliaFamily in! Viaggi in famiglia
Forgot password?

Matera… il presepe vivente

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

PER PERSONAADULTO € 20,00 bimbi 0/3 gratis - bimbi 4/10 anni € 10,00

LA QUOTA COMPRENDE

visita guidata a Matera e ingresso e visita guidata al Presepe Vivente di Matera

Contattaci

  • LE DATE

  • domenica 11 Dicembre

Per gruppi di almeno 15 persone possibilità di effettuare il viaggio in Pullman GT

(costi da definire contattando l’agenzia )

Tre, due, uno… allacciate le cinture, vi riportiamo indietro nel tempo alla scoperta di una delle città più antiche del Mondo!!! Matera dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco, si presenterà a voi con tutta la forza del suo unico scenario naturale.
Il Presepe Vivente nei Sassi di Matera
Matera, ore 10,00 incontro con guida,  visita  ai Sassi  ed al centro storico. Il percorso prevede il centro storico con la Cattedrale, la cantina scavata nella roccia del 1500 d.C.; la Casa Grotta descritta da Carlo Levi nel “Cristo si è Fermata ad Eboli” e la caratteristica cripta rupestre. Infine si visiterà il Cimitero barbarico.

Pranzo libero
Pomeriggio ore 17,00, visita al Presepe vivente con guida. Uno degli spettacoli più caratteristici ed indimenticabili,  il presepe vivente di  MATERA è  uno dei presepi più belli ed apprezzati al mondo. Si snoda su circa 2 Km di percorso all’interno dei vicinati del Sasso Caveoso, proponendo le scene dell’ Annunciazione, il Mercato, la Corte di Erode, il Sinedrio, l’Accampamento Romano con la Domus ed infine la splendida Natività contornata dai Re Magi e Pastori.

presepe-matera