Tre, due, uno… allacciate le cinture, vi riportiamo indietro nel tempo alla scoperta di una delle città più antiche del Mondo!!! Matera dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco, si presenterà a voi con tutta la forza del suo unico scenario naturale. Un ricco ed appassionante viaggio alla scoperta dell’evoluzione dell’uomo, dal Paleolitico all’età moderna, da oriente ad occidente del canyon scavato dall’antico corso del torrente Gravina di Matera, tra Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri alla zona dei “Sassi”, qui è concentrata la lunga storia dell’umanità.
Matera ha recentemente ottenuto il riconoscimento di “Capitale Europea della cultura 2019” grazie alla capacità di conservazione del suo straordinario paesaggio storico architettonico ed alla sua vivacità culturale.
Matera oggi è un crogiolo culturale, ricca di eventi, mostre, iniziative, che si espandono nei numerosi luoghi d’incontro, musei, palazzi nobiliari riportati ai vecchi splendori da questo lento e prezioso lavoro di rinascita culturale. Family-in organizza un tour per cogliere tutta la ricchezza storico-culturale di questa meraviliosa città.
Tra i Musei più importanti:
  • Museo Archeologico Nazionale “Domenico Ridola”
  • MUSMA – Museo della Scultura Contemporanea
  • Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna della Basilicata