L’incanto di Macugnaga

Incomincia le festività Natalizie nel migliore dei modi. Vieni a vivere un’esperienza indimenticabile ai piedi del Monte Rosa 

Macugnaga é un piccolo paese ai piedi del Monte RosaBandiera Arancione del Touring Club Italiano per qualità turistico-ambientale e tipicità.

La vacanza inizia con la visita all’antica Casa walser, la tradizionale abitazione della popolazione walser, una popolazione di origine germanica  risalente al XVII secolo, che abita le regioni alpine. La casa-museo  é una costruzione in pietra (fondamenta e piano terreno, adibito a deposito o stalla) e legno (primo piano, adibito ad abitazione vera e propria). L’ultimo piano e gli eventuali soppalchi di legno che corrono intorno alla casa erano utilizzati per essiccare i prodotti agricoli. I tetti di tali case sono tradizionalmente costruiti con tegole di ardesia, caratteristica pietra delle Alpi Occidentali. Ancor oggi questa abitazione é completa di tutti gli arredi e di molti oggetti di vita quotidiana… provate a indovinare a cosa servivano, sarà tutt’altro che facile!

casa walser di Macugnaga

Si procede per la Miniera d’oro della Guia, la prima miniera d’oro delle Alpi aperta al turismo e la prima “miniera-museo” d’Italia: occhi ben aperti perché dovrete esplorarne i cunicoli alla ricerca di rare pepite d’oro!

miniera di Guia

E ancora… La festa di Natale con lo show natalizio e l’arrivo di Babbo Natale in persona farà la gioia di tutti i bimbi.

Quando poi il crepuscolo accompagna il sole dietro le montagne per lasciare spazio alle prime ombre della sera, una passeggiata con le lanterne regalerà alla vostra vacanza un’atmosfera molto suggestiva e quasi magicaLa giornata si concluderà con gli spettacoli della Kongresshaus.

Dopo una salita in funivia, potrete assistere allo spettacolo della Regina dei Ghiacci (al coperto). Potrete così rivivere le emozioni di Frozenil celebre film liberamente tratto dalla Regina delle Nevi una tra le più belle fiabe di  Hans Christian Andersencon le storie, cantate dal vivo, di Anna, ElsaKristoff, la renna Sven ed il tenero pupazzo di neve parlante Olaf.

Le Date

Novembre 2017: sabato 18 – domenica 19; sabato 25 – domenica 26
Dicembre 2017: sabato 2 – domenica 3; venerdì 8 – sabato 9 – domenica 10; sabato 16 – domenica 17

Per chi ama sciare, il comprensorio degli impianti di Macugnaga sarà parzialmente aperto nei giorni 7-8-9-10 dicembre. Saranno aperte le funivie, lo skilft Smeraldo, lo skilift S. Pietro e la seggiovia Ruppenstein. Lo skipass sarà a tariffe promozionali.

Inoltre, la Scuola Sci Macugnaga organizza il New Team, corso stagionale per imparare a sciare ma soprattutto per divertirsi in compagnia! Il New Team è riservato a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, per chi non ha mai messo gli sci e per chi invece è già bravo e vuole migliorarsi.
Si inizia a sciare il week-end dell’Immacolata (8-9-10 Dicembre), con le prime ore per testare il livello e fare le prime curve insieme.

Volete trascorre un week end o alcuni giorni di vacanza qui? Potete contattarci  al numero 3460989301 o inviarci una mail a: info@family-in.it.  Saremo lieti di organizzare con voi  la vostra vacanza!